Main menu

CONDIZIONI DI VENDITA



L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.peruffojewelry.com (i “Prodotti”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I Prodotti acquistati sul nostro sito web sono venduti da Fratelli Bovo S.r.l., con sede in via Postale Vecchia 120/A - 3600 Trissino (VI), Italia, P. IVA 00564110245 e REA-VI 137273 (Fratelli Bovo).
Fratelli Bovo offre in vendita su www.peruffojewelry.com i Prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”, ovvero persone fisiche che agiscono su www.peruffojewelry.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Qualora non agiate in qualità di consumatori, Vi invitiamo ad astenerVi dal concludere transazioni commerciali attraverso www.peruffojewelry.com e di contattare direttamente Fratelli Bovo al numero di telefono +39 0445 96244, oppure all’indirizzo di posta elettronica customercare@peruffojewelry.com o oppure mediante fax al numero +39 0445 490269.

ARTICOLO 1: CONCLUSIONE DEI CONTRATTI DI VENDITA
La conferma e l'invio dell'ordine da parte del cliente (per "Cliente" si intende il consumatore utente del sito www.peruffojewelry.com che accede al check out di e-commerce), secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web, comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente. Il contratto di vendita tra Fratelli Bovo e il Cliente si intende perfezionato con la accettazione dell'ordine da parte di Fratelli Bovo.
Una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, il Cliente sarà tenuto a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D. Legislativo 06-09-2005, n. 206, come modificato dal D. Legislativo 21-02-2014 n. 21 (Codice del Consumo).
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo a Fratelli Bovo per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

ARTICOLO 2: MODALITÀ DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.peruffojewelry.com così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine sarà validamente processato al momento della ricezione nella casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell'avvenuta autorizzazione all'addebito sulla carta di credito del Cliente del prezzo e delle spese per il trasporto e la consegna, come meglio previsto al successivo art.5.
L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente corrispondente a quella reale ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche del singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Fratelli Bovo mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un numero d'ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Fratelli Bovo. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all' indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Fratelli Bovo informerà il Cliente specificandone i motivi.
Il Prodotto acquistato è destinato esclusivamente al paese nel quale il Cliente effettua l’ordine; pertanto, qualora il Cliente decida di immettere il Prodotto in un paese diverso, sarà responsabile di tale immissione e sarà tenuto a rispettare le normative e eventuali restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui ha acquistato il Prodotto che per l’importazione nel paese in cui intenda portarlo. Fratelli Bovo declina sin da ora ogni responsabilità in merito.

ARTICOLO 3: PREZZI
I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on line al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente. Prima che il cliente confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello, dei tributi applicabili (esclusi dazi doganali dei singoli paesi) e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d'ordine che il cliente invia a Fratelli Bovo a seguito delle procedure di conferma dell'ordine.

ARTICOLO 4: DOCUMENTAZIONE CONTABILE E MODALITÀ DI CONSEGNA
Per ogni ordine accettato ed effettuato, Fratelli Bovo emette ricevuta fiscale in relazione ai Prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della ricevuta fiscale fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione del documento fiscale sarà consentita dopo l'emissione dello stesso.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Fratelli Bovo in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

ARTICOLO 5: MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Cliente può effettuare il pagamento per mezzo di Carta di Credito. Contestualmente all'ordine da parte del Cliente, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato sulla carta di credito del Cliente. Gli importi relativi agli acquisti evasi, anche parzialmente, verranno addebitati sulla carta di credito del Cliente solo all’atto della comunicazione a Fratelli Bovo, da parte del corriere, dell’avvenuta spedizione dei Prodotti ordinati. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 6, Fratelli Bovo restituirà l'importo precedentemente addebitato (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta da parte del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto).
In nessun momento della procedura di acquisto Fratelli Bovo è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione e nessun archivio informatico di Fratelli Bovo conserverà tali dati.

ARTICOLO 6: DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente avrà diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Fratelli Bovo una comunicazione esplicita scritta in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti (a tal fine può utilizzare il modulo tipico di recesso allegato in calce alle presenti condizioni generali). Tale comunicazione dovrà essere inviata:
a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Fratelli Bovo S.r.l. (c.a. Servizio Clienti ), via Postale Vecchia 120/A, 36070 Trissino (VI)
ovvero mediante fax al numero +39 0445 490269
ovvero tramite email al seguente indirizzo customercare@peruffojewelry.com
inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Fratelli Bovo provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti. Il Cliente dovrà restituire i Prodotti presso la sede di Fratelli Bovo, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Fratelli Bovo la sua volontà di recedere dal contratto.
I costi di spedizione relativi alla restituzione del Prodotto a Fratelli Bovo e ogni imposta, onere e costo accessorio saranno a carico del Cliente.
Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua interezza ed integro, con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc.).
Il Prodotto reso non può essere indossato né utilizzato dal Cliente. Il Cliente può manipolare il Prodotto al fine di stabilirne la natura e le caratteristiche ed il funzionamento ma sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria a tal fine.
Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Fratelli Bovo, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), e ciò al momento in cui il Prodotto sarà stato riconsegnato oppure al momento in cui il Cliente abbia dimostrato di aver rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione di verifichi per prima. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle eccezioni di cui all'art. 59 del Codice del Consumo: in caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, Fratelli Bovo né darà comunicazione al Cliente (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del Prodotto nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del Prodotto (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Fratelli Bovo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto o smarrimento di Prodotti restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora non siano rispettati le modalità e i termini per l’esercizio del diritto di recesso di cui al presente documento, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Fratelli Bovo.
Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art. 49, comma 1, lett. h), del Codice del Consumo:
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)


Indirizzo del destinatario
l'indirizzo del magazzino di rientro verrà comunicato dal Servizio Clienti di Fratelli Bovo al ricevimento della richiesta di reso.
Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:
elenco dei beni/servizi
Numero d'ordine
Ordinato il
Nome del Cliente
Indirizzo del Cliente
Firma del Cliente
Data

 


ARTICOLO 7: GARANZIA E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
Tutti i Prodotti venduti da Fratelli Bovo tramite il sito web www.peruffojewelry.com sono coperti dalla garanzia legale di conformità di cui all’art. 129 del Codice di Consumo. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà, a pena di decadenza dal diritto di far valere la garanzia, aver utilizzato il Prodotto correttamente, nel rispetto delle relative istruzioni d’uso e raccomandazioni e in maniera diligente e consona alla natura e al fine del Prodotto acquistato, nonché esibire a Fratelli Bovo il numero d’ordine, la ricevuta fiscale e il DDT ricevuto via e-mail in formato elettronico PDF.
In caso di difetto di conformità dei Prodotti non derivante dall’uso normale del Prodotto, il Cliente ha diritto al ripristino della conformità del Prodotto a spese di Fratelli Bovo mediante riparazione o sostituzione, a scelta del Cliente, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. In alternativa il Cliente avrà facoltà di richiedere, a propria discrezione, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) Fratelli Bovo non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione entro un congruo termine; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al Cliente. Il Cliente è tenuto a denunciare, a mezzo di raccomandata A.R., a Fratelli Bovo il difetto di conformità entro il termine perentorio di due mesi dalla data della scoperta del difetto. Fratelli Bovo è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna. In ogni caso l’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Fratelli Bovo si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.
Nei casi in cui l'applicazione della garanzia preveda la restituzione del Prodotto, quest’ultimo dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto.
Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
Fratelli Bovo S.r.l.
(c.a. Servizio Clienti)
Via Postale Vecchia 120/A, 36070 Trissino – Vicenza
customercare@peruffojewelry.com
Fatte salve le limitazioni inderogabili di legge, Fratelli Bovo non offre alcuna garanzia o dichiarazione di conformità dei Prodotti ulteriore rispetto a quanto espressamente indicato sul Sito, compresa la conformità dei Prodotti a requisiti tecnici, specifiche o standard di qualsivoglia natura, ovvero a finalità particolari.

ARTICOLO 8: PRIVACY
Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a Fratelli Bovo sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l'inserimento nell'archivio clienti e sono necessari per l'eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale. I dati potranno anche essere utilizzati per estrapolazioni statistiche e comunicazioni commerciali e promozionali, fermo restando la facoltà del Cliente di comunicare in qualsiasi momento la volontà di non voler più ricevere tali comunicazioni.
Il conferimento dei dati è facoltativo ma in mancanza tuttavia ne conseguirà l'impossibilità di stipulare un contratto di vendita e quindi di accettare l'ordine.
I dati del Cliente potranno essere comunicati, per le medesime finalità della raccolta, alle società del gruppo, a partner commerciali, nonché a soggetti a cui sono affidati servizi in outsourcing, incluso quello di spedizione. L’elenco completo e aggiornato dei Responsabili e degli Incaricati è comunque disponibile e potrà essere richiesto a Fratelli Bovo all’indirizzo di posta elettronica customercare@peruffojewelry.com. Titolare del trattamento è Fratelli Bovo S.r.l., con sede in Via Postale Vecchia 120/A - 36070 Trissino - Vicenza (Italia).
Riportiamo di seguito per conoscenza del Cliente quanto previsto dall’art. 7 del Codice Privacy.
“Articolo 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, ove previsto; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini dell’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. L'esercizio dei diritti di cui sopra può essere esercitato direttamente o conferendo, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni.”
Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 scrivendo a: customercare@peruffojewelry.com.
Per maggiori informazioni su come trattiamo i dati del Cliente e per quali finalità, invitiamo ad accedere alla Privacy Policy sempre disponibile sul sito www.peruffojewelry.com.

ARTICOLO 9: LEGGE APPLICABILE
Ciascun contratto di vendita concluso con il Cliente e le presenti condizioni generali di vendita sono regolati dalla legge italiana.

ARTICOLO 10: MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le presenti condizioni generali di vendita sono modificate da Fratelli Bovo di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.peruffojewelry.com.