Main menu

Facing the brand

Fratelli Bovo: da quasi quarant’anni una realtà importante nel panorama dell’industria orafa del vicentino, distretto d’eccellenza del gioiello a livello mondiale. Una realtà che ha saputo fondere l’attenzione per il dettaglio con la sapienza artigianale e le tecniche più innovative in una visione imprenditoriale solida e dinamica al tempo stesso.
Né continuità né distacco, ma doverosa evoluzione in piena sintonia con le moderne esigenze di gusto e impresa.
Da quest’esperienza nasce PERUFFO: una nuova visione della gioielleria nata da una profonda e intima conoscenza del settore di chi ha fatto propria l’arte orafa e la capacità d’impresa, una conoscenza che si apre a nuovi stimoli per affacciarsi a nuovi scenari del gusto, delle tendenze e della cultura.

Connect


Una visione evoluta della gioielleria contemporanea, una visione completa e coerente del design, della produzione e del marketing.

PERUFFO ha una concezione precisa e definita, che si concretizza nella ricerca di nuove espressioni, in designer emergenti provenienti dal contesto fashion e arte – inesauste e inesplorate riserve di freschezza e creatività.
PERUFFO è un connubio tra progettualità e originalità, un brand dallo stile innovativo e anticonvenzionale, coerente e intransigente, declinato dalle sensibilità più contemporanee in collezioni dal carattere sempre riconoscibile e inconfondibile.

CREATE

 

 

È da questa connessione, dall’incontro e scontro di visioni diverse e complementari che scaturiscono le suggestioni-cardine del prodotto. Idee e oggetti dotati di forza.
FORZA per contrapporsi alla ripetizione di vecchi cliché, per contrapporsi all’inseguimento della novità per la novità. Forza per mantenersi come punto saldo nel tempo, perché non si piega al flebile e mutevole vento delle mode, né ristagna nelle acque calme della tradizione. Ma con la tradizione, la forza del design si congiunge per trovare la migliore sapienza ARTIGIANALE ITALIANA pronta a misurarsi con una forma anticonvenzionale che supera i confini angusti delle abbaglianti banalità per riversarsi nella luce del QUOTIDIANO per essere vissuto in ogni istante, e in ogni istante essere cifra, specchio e sigillo della forza e della bellezza di ciascuno.

Oggetti che trovano la via per abbandonare antiche divisioni e vecchi schemi, per ricongiungere la forza femminile con la grazia MASCHILE, per realizzare l’unione alchemica, materica tra uomo e donna: finalmente senza limiti, senza stagione, senza tempo. Oggetti liberi dai vincoli dell’apparenza, liberi di esplorare nuovi territori alla ricerca costante di visioni e sensazioni, in un viaggio costante nell’arte, nella cultura e nel design contemporanei.
Oggetti nati da contaminazioni molteplici, e destinati a un pubblico multiforme e informato, sicuro nelle sue scelte in ogni ambito, evoluto e TRASVERSALE.

CREATE

 

 

Fratelli Bovo S.r.l. è Socio Membro del Responsible Jewellery Council (RJC).
Il Responsible Jewellery Council (RJC) é un'organizzazione con compiti normativi costituita per promuovere prassi responsabili dal punto di vista etico, dei diritti umani, sociale e ambientale in tutta la filiera dei diamanti, dell'oro e dei platinoidi.