7642
post-template-default,single,single-post,postid-7642,single-format-standard,theme-stockholm/stockholm,stockholm-core-2.1,woocommerce-no-js,select-theme-ver-6.9,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

STONES COLLECTION

Per la prima volta Peruffo Jewelry presenta una collezione in cui la pietra è protagonista: STONES.

 

Le pietre, come talismani, catturano e rifrangono la luce, stimolano, leniscono e potenziano lo spirito.
Il design di STONES è mutuato da Ink, in cui il sottile filo metallico, come un tratto d’inchiostro, traccia linee e forme tridimensionali. Un reticolo essenziale che Marta Martino, direttore creativo di Peruffo Jewelry, vede come un lavoro per sottrazione che porta al nucleo dell’oggetto.
Quest’essenza, in STONES, viene impreziosita dalle pietre, naturali e sintetiche, che aggiungono all’oro colori cangianti, luminosi e intriganti.

 

Orecchini, collane, anelli e bracciali sono vivificati dal viola dell’ametista brasiliana, dall’azzurro trasparente del Topazio Sky, dal giallo aranciato del Quarzo Citrino, dal verde in tutte le sue sfumature del Peridoto, dal blu grigio del Topazio London, per finire coi rossi sfavillanti del Granato.

 

Come dichiara Marta Martino: “Ho iniziato con la certezza che ci serviva il colore. Questa collezione è tutta incentrata sul desiderio di un cambiamento positivo e sul trovare la forza per andare oltre la superficialità”.
Questo inno al cambiamento positivo si realizza attraverso le pietre che, incastonate al contrario, puntano verso l’esterno in picchi rigidi come mini punte per suggerire la possibilità di contatto fisico.
Il risultato è sofisticato e al contempo ribelle, offrendo un nuovo modo di apprezzare il colore delle gemme. Le incastonature inverse intensificano la brillantezza riflettendo uno spettro più ampio di colori da molte angolazioni.
La base per l’arcobaleno di pietra di STONES è perennemente in movimento, una collezione di cornici dorate fluide e intrecciate ispirate alle curve del corpo umano. Sebbene la struttura a gabbia abbia una certa severità, è anche delicata, protettiva come uno scudo e avvolgente come un bozzolo, a seconda del proprio umore.

 

Un’iride sfaccettata e luminosa che regala accenti ancor più intriganti ai gioielli dal design netto di Peruffo Jewelry.