Le nostre origini, il nostro brand | Gioielli oro donna
247
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-247,theme-stockholm,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Le nostre origini, il nostro brand

Peruffo è naturale evoluzione di Fratelli Bovo, da quasi quarant’anni importante realtà nel panorama dell’industria orafa del vicentino, distretto d’eccellenza del gioiello a livello mondiale. Un’azienda che ha saputo mettere a servizio di una visione imprenditoriale solida e dinamica, la ricerca, l’utilizzo di tecniche innovative e l’eccellenza del miglior artigianato italiano.

ricerca_2

SPERIMENTAZIONE

La gioielleria non è solo artigianato ma un’arte che richiede la capacità di tradurre un’idea intangibile in un oggetto concreto. Diverse ma complementari le visioni e le suggestioni da cui scaturiscono i punti fermi del percorso di ricerca e progettualità di Peruffo. Architetture corporee e simboliche, segni, elementi semiotici sul corpo: Il concetto si fa materia attraverso la continua sperimentazione sui materiali e alle mani di capaci artigiani. Forme decostruite e ricostruite grazie a tecniche di oreficeria innovative e al continuo scambio tra competenze diverse ma complementari: quelle dei designer, dei modellisti e di ognuno dei reparti necessari per la creazione di ogni singolo pezzo.

CONTAMINAZIONE

Il cambio di punto di vista come pura possibilità di sperimentazione. Tradizione e innovazione trovano linguaggio e forma in gioielli dal disegno unico. Design, produzione, marketing: Peruffo lavora con una profonda attenzione alla coerenza e coesione di tutti i livelli di progettazione di ognuno dei suoi prodotti. Idee e oggetti dotati di forza, espressivi e viscerali nel loro elegante minimalismo.

UNICITÀ

Anelli, collane, bracciali e orecchini si mantengono come punto saldo nel tempo: gioielli con una storia, disegnati senza la necessità di inseguire i trend ma il desiderio di tracciare la propria strada, unica e irripetibile. In Peruffo le regole del classico vengono sovvertite, i canoni destrutturati, a servizio di oggetti dal design sempre riconoscibile. Gioielli disegnati seguendo la costante necessità del brand di evolversi e sperimentare.

basso_sx
basso_centro
basso_dx

Responsabilità (SOCIAL RESPONSABILITY)

Fratelli Bovo S.r.l. alla ricerca di una profonda coerenza in ogni suo aspetto, è Socio Membro del Responsible Jewellery Council (RJC), un’organizzazione con compiti normativi nata per promuovere processi lavorativi che rispettino pienamente l’essere umano e il suo lavoro in tutta la filiera dei diamanti, dell’oro e dei platinoidi.