6349
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-6349,theme-stockholm/stockholm,stockholm-core-2.1,woocommerce-no-js,select-theme-ver-6.9,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

Gioielli con catene in oro giallo

CLUB COLLECTION

Il ritmo pulsante della cultura della notte, dall’Hip Hop al Punk, che affonda le sue radici nella Disco Music, la Salsa Cubana e l’atmosfera elettrica dei privé VIP, porta la collezione Club di Peruffo Jewelry sulla pista da ballo.

 

La classica “groumette” o catena a maglia curva parte da qui, ma si libra molto più in alto delle sue basiche origini in anelli doppi, irregolari, meticci, spessi e sottili, forme libere e trattamenti scultorei associati a borchie e chiodi, in una strizzata d’occhio al punk. Con questa collezione, la Creative Director Marta Martino evoca le atmosfere esaltanti del clubbing in un flash d’oro a 18K sulla pelle, sfavillante di sudore, in collane creative che si muovono a ritmo di musica.

 

“Nelle catene c’è qualcosa di molto franco, basico, un potente ritorno alle origini”, dice Martino. “Avevo voglia di uno stile meno complesso, più diretto”. Martino ha trovato ispirazione per le sue catene nelle più disparate sedi, dal pugile nomade irlandese interpretato nel 2000 da Brad Pitt nel film parodistico del mondo malavitoso “The Snatch” di Guy Ritchie, fino a N.W.A . (Niggaz With Attitude), l’iconico gruppo hip hop di Compton, South Los Angeles, che ha lanciato la carriera di Dr. Dre e Ice Cube e ha aperto la strada nel mondo al Gangsta Rap alla metà degli anni ‘80. Da lì Martino ha continuato a seguire la catena, e ha scoperto una moltitudine di connessioni tra diverse culture e ritmi contemporanei, attraverso jazz, pop, punk, funk, salsa e rock’n’roll.

 

Il marchio di fabbrica di Peruffo è la Stud che, in questa collezione, viene smussata, scolpita e interamente sublimata in micro e macro trattamenti per orecchini e raffinate chiusure di collane e bracciali, o impiegata come “texture” delle singole maglie delle catene. Si scoprono così molti punti in comune con l’elemento chiodo, elegantemente scolpito e ritorto in anelli, o in grandi maglie che rompono il ritmo di bracciali e collane groumette e che crea orecchini pendenti, simili a ciondoli portafortuna inclusi in medaglioni aperti, puri ed essenziali.
“Abbiamo attraversato un periodo di stop e riprese,” commenta Martino, “la catena invoca il calore del corpo e l’oro giallo 18K è l’essenza del vero oro, che evoca anche il desiderio fisico, ed esprime il senso spontaneo di divertimento, liberazione e libertà che ci aspetta”.

 

Emanuela Amato, cofondatrice e Art Director di Dust Magazine, rivista semestrale di stile con base a Berlino che esplora la cultura giovanile in continua crisi, ha scattato le immagini e girato i video dedicati alla Club Collection di Peruffo a Maiorca, Spagna. “Ho pensato a cosa il club significhi oggi. Durante la pandemia i giovani si sono sentiti chiusi in gabbia e molti di loro sono fuggiti dalle grandi città per vivere nella natura e poterne godere liberamente”, dice Amato.
Il film e le immagini si focalizzano su due persone che danzano nei boschi indossando le catene Club collection; spesso sommerse d’acqua.
Amato ha aggiunto colori al liquido e, in alcuni casi, per “creare una texture”, ha scambiato i colori alimentari con le spezie. “Adoro i colori sospesi sulla superficie dell’acqua, mi ricordano l’atmosfera del Berghain (il famoso tempio berlinese della techno).” Questa collezione presenta un design genderless, nuovo per Peruffo. “Sono stata molto sorpresa”, dice Amato, “anche gli orecchini stanno benissimo a tutti, sia uomini che donne”.

Gioielli in oro giallo
basso1-600x200
basso2-600x200
Gioielli club oro giallo