7520
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-7520,theme-stockholm/stockholm,stockholm-core-2.1,woocommerce-no-js,select-theme-ver-6.9,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

STONES COLLECTION

Le gemme sono una pietra miliare nella gioielleria, ma nell’ultima collezione Stones di Peruffo esse si presentano come talismani che sprigionano raggi di luce unici, per stimolare, rafforzare e lenire lo spirito.

 

Il progetto Peruffo Jewelry ha sempre cercato di dare al gioiello una nuova identità grafica, al di là delle forme classiche e consolidate. E all’interno di questa ambiziosa traiettoria, il direttore creativo Marta Martino ha trovato ispirazione in tutto, dalle corde della chitarra, alle catene, alle sottili linee di inchiostro del disegno e della scrittura.

 

Questa collezione segna il suo primo approccio con le pietre, gemme chiare tra cui peridoto, topazio London, topazio sky, ametista, citrino e granato.
“Ho iniziato con la certezza che avessimo bisogno di colore. Questa collezione è tutta incentrata sul desiderio di cambiamento positivo e di trovare la forza di andare oltre la superficialità”.

Le pietre hanno effetto sullo spirito e possono essere fonte di gioia, fortuna, positività e coraggio. Per dare a questi pezzi un potere talismanico, Martino e i gioiellieri Peruffo hanno creato un sistema di incassatura ultraleggero realizzato con gabbie in oro 18 e 9 carati, per far transitare le pietre nel campo visivo come stelle cadenti.

 

Le pietre incastonate al contrario sono rivolte verso l’esterno in vertici rigidi come piccole punte, per suggerire la possibilità di contatto fisico. Il risultato è sofisticato, strutturato e un po’ ribelle e offre un nuovo modo di apprezzare il giallo limone del citrino, il verde profondo del peridoto, il viola luminoso dell’ametista, il turchese marino del topazio sky, il blu intenso del topazio London e il rosso melograno del granato. Le incastonature inverse intensificano la brillantezza riflettendo un più ampio spettro di colori da molte angolazioni.

 

La base dell’arcobaleno di pietre di Peruffo è perennemente in movimento, una collezione di cornici d’oro fluide e interconnesse, ispirate alle curve del corpo umano. Mentre questa struttura a gabbia possiede una certa severità, è al tempo stesso morbida, protettiva come uno scudo e avvolgente come un bozzolo, a seconda dell’umore.

 

Peruffo ha commissionato all’artista digitale francese Roland Lauth/AuthessX, che vive a Berlino, un film sulla collezione Stones. In questa clip fantasy, i gioielli della collezione Stones si trasformano da solidi a liquidi e viceversa, per diventare un tutt’uno con chi li indossa.

CENTRO_stones_SX_580x600
basso1-600x200
basso2-600x200
basso3-600x200