3802
post-template-default,single,single-post,postid-3802,single-format-standard,theme-stockholm/stockholm,stockholm-core-2.1,woocommerce-no-js,select-theme-ver-6.9,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive
SLIDE+PEARLS

SLIDE+PEARLS

Ultima nata tra le capsule Peruffo Jewelry è Slide+Pearls; la collezione Slide caratterizzata da un particolare meccanismo che regala ai gioielli la possibilità di prendere vita con un movimento sinuoso e una lucentezza amplificata proprio dal moto, è ora impreziosita da piccole perle.

Bagliori lunari si propagano da anelli, orecchini e collane grazie alla presenza delle perle, uniche gemme che non necessitano di essere sfaccettate e lucidate per rivelare il loro luminescente splendore, perché nascono già perfette nel fondo del mare racchiuse in uno scrigno naturale che è l’ostrica.

La perla è sin dall’antichità una gemma rara ed ambita simbolo di purezza ma allo stesso tempo di ricchezza e potere; più di 2000 anni fa, nell’antica Roma, le perle erano la gemma più preziosa che si potesse acquistare con il denaro. Giulio Cesare, ne fu amante a tal punto da far approvare una legge nel I. sec. a.C. che impediva ai ceti inferiori di indossarle.
La regina Elisabetta I era così affascinata da queste piccole e preziose sfere da essere chiamata “la regina delle Perle”.

Slide+Pearls continua questa tradizione regalando alla perla una collocazione contemporanea e sofisticata rendendola protagonista di una collezione di design.

 

SLIDE+PEARLS

SLIDE+PEARLS

Tags: